12 novembre 2014 • Nessun commento

A Milano per lavoro in attesa dell’Expo

Weekend in Italia

Qualche tempo fa sono tornata a Milano per lavoro. Dovevo recarmi in zona Cairoli e così ho prenotato un albergo non troppo lontano, ricordandomi di una ragazza che avevo conosciuto in un corso di Web Marketing. L’hotel si chiama Hotel London ed è in una traversa di Via Dante, un largo Corso pedonale ricco di negozi e bar.

via dante milano

Ho pensato di indicare su questo blog sia l’albergo, che il ristorante dove sono stata. Ovviamente la zona offre anche attrattive turistiche e culturali, percio’ se vi fermate una giornata in più, potete approfittarne e fare i turisti anche a Milano!

Dove dormire a Milano

london hotel a milano

Ho soggiornato all’Hotel London, un hotel 2 stelle un po’ vecchio stile, a conduzione familiare. Ma io preferisco questo genere di alberghi, con una storia, una personalità, uno stile diverso, seppur vissuto, rispetto ai moderni hotel business tutti uguali delle grandi città. La famiglia che lo gestisce, presente in hotel, è molto gentile, attenta anche alle piccole cose. Il prezzo è corretto. Se tornerò a Milano, lo terrò presente. Certo non vi aspettate una suite! la camera singola è decisamente piccola, ma c’è il wi-fi gratuito e questo per me vale più di tanti fronzoli!

Hotel London
Via Rovello 3 Milano
tel 02 7202 0166
http://www.hotellondonmilano.com/it/

Dove mangiare

Proprio di fronte all’hotel, si trova il ristorante Andry. Non diresti mai che ci sia un ristorante di livello in un vicolo così angusto e invece… che sorpresa! Il menù è principalmente di pesce, che potete scegliere fresco, esposto in bella vista. Hanno un sacco di proposte interessanti, sulle quali soffermarsi mentre vi servono prosecco e covaccino caldo (fanno anche pizza). Io ho preso un ottimo antipasto “mare e monti”, ovvero con gamberi e porcini, adagiati su fette di pane scottate. Divino! e a seguire un buon primo di spaghetti con bottarga, pomodorini e triglia.

ristorante andry milano

Spesa corretta. Servizio molto attento. Musica di sottofondo piacevole. Sedute comode. Un posto piacevole per una cena romantica, ma anche per un cliente business come me!!!

Ristorante Andry
Via Rovello 10
Milano

Una pausa golosa

Se avete voglia di una brioche buona, in un bel bar, e magari un cappuccino di soia, vi suggerisco il Caffé Milano, che ha tutti i crismi di un caffè storico. Si vede fin dall’arredamento. Qui potete fare colazione, pranzo o un bell’aperitivo. Hanno anche il dehor esterno.

Cosa fare

Castello Sforzesco

castello sforzesco

A pochi passi da piazza Cairoli c’è il Castello Sforzesco, uno dei monumenti più belli di Milano, che ha vissuto animate vicissitudini nei secoli. Dalla creazione nel 1300, e successiva distruzione e poi ricostruzione, fino all’Unità d’Italia, ha visto passare gli Sforza, da cui il nome, gli Spagnoli, gli Asburgo, Napoleone, e i Savoia. Oggi resta una enorme costruzione quadrata, con torri e merli (ricostruiti) di dimensioni impressionanti, al centro della quale svetta la torre del Filarete. All’interno oltre ai bei spazi visitabili, ci sono diversi musei fra cui la Pinacoteca e il Museo Egizio.
In questo periodo proprio davanti c’è l’EXPO GATE.

Teatro il Piccolo teatro il piccolo milano

Per la sera non si può non fermarsi al Piccolo, uno dei teatri più famosi di Milano e non solo. Oltre alla programmazione teatrale, vi segnalo che al suo interno c’è un bar dove fare aperitivo (con o senza buffet) e una libreria. Il tutto in una bella corte, parzialmente coperta.

Piccolo Teatro
Via Rovello 2 Milano

 



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz