3 maggio 2013 • Nessun commento

Back in Maremma! stavolta con un blog tour..

In ToscanaMare

La Maremma è una di quelle terre dove torno sempre volentieri, e in certi momenti della mia vita mi ha un po’ perseguitato (soprattutto quanso avevo un fidanzato maremmano!). Nonostante questo ci sono molte zone che ancora non conosco e tanti Musei che non ho mai visitato. Perciò ho accolto con gran gioia l’idea di partecipare a questo blog tour che – se ho capito bene – è la parte finale di un progetto più ampio di formazione e promozione della Maremma.

credits foto: Francesco Gentili

Arriverò a Grosseto la sera di giovedì 9 Maggio e per un intero weekend verrà sballottata da una parte all’altra, per raccontare le bellezze storiche, culturali, paesaggistiche e ovviamente anche eno-gastronomiche, che nel mio caso sono sempre un punto importante! Venerdì mattina inizierà il tour de force (con sveglia all’alba, sob!) che mi porterà prima alla scoperta di Grosseto – le Mura Medicee, il Cassero Senese e il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma – e poi di Scansano, la patria del Morellino, con tappa anche alle celebri terme di Saturnia.

Il sabato invece ci vedrà a Capalbio al Giardino dei Tarocchi (era una vita che volevo visitarlo!) e a Pitigliano, con i suoi luoghi ebraici.

Credits: Robi Veltroni

La domenica invece è riservata a Massa Marittima e Castiglion della Pescaia. Insomma dalla “montagna” al mare! (che bello finire in bellezza col mare, non potrei pensare alla Maremma senza vedere il suo bel mare blu).

I miei compagni di viaggio sono altri blogger

Gli account da seguire su Twitter @maremmans @nelli @ioamofi @laciccina @veronicagenti @ilturista_info @serenapuosi @nicocarmigna @francescaturchi @robiveltroni @n_carraresi

Gli hashtag da seguire su Twitter #Maremmans #Maremma #Toscana



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz