2 luglio 2014 • Nessun commento

Borgo Mocale: natura, aria aperta, cibo sano

Weekend in Italia

Un antico casolare nella campagna toscana, Borgo Mocale è una casa torre del XIII secolo, oggi uno dei migliori agriturismo della zona, ristrutturato rispettando lo stile architettonico toscano. Si trova in un’ottima posizione in provincia di Arezzo, una zona che consente di raggiungere facilmente le zone più rinomate della Toscana, a metà strada fra Firenze e Arezzo, ma vicino anche all’area del Chianti.

30

La struttura antica totalmente immersa nella natura, rappresenta la dimora ideale per i turisti che cercano un luogo tranquillo dove trascorrere una vacanza rilassante e genuina. E’ un agriturismo adatto anche alle famiglie, grazie anche alla grande piscina.

la piscina di borgo mocale

La struttura si compone di vari appartamenti disposti su tre livelli, presentano delle stanze ben arredate secondo uno stile classico e sono dotate di tutti i comfort. Una curiosità: ogni stanza porta un nome che si ispira alla tradizione lirica italiana, per rievocare l’eleganza e il fascino dell’antico borgo. Gli arredi sono davvero curati, con uno stile unico.

 agriturismo bello

Le attività da svolgere

L’agriturismo Borgo Mocale propone molte attività. C’è l’antica cantina, un ambiente intimo, raccolto e ospitale oggi adibito per l’intrattenimento degli ospiti che amano rilassarsi leggendo un libro o ascoltando musica dal vivo da un pianoforte. Potrete anche fare degustazioni delle prelibatezze tipiche del posto che vengono prodotte direttamente nel Borgo, dall’olio, ai formaggi, al vino. C’è la Bio Spa con bagno turco, sauna e terrazza solarium.

Si può visitare inoltre la stalla in cui si svolge l’allevamento di ovini e di caprini nell’Oliveta Biccheri, un’attività da sempre gestita dalla famiglia D’Amico. Si tratta di un Borgo dove la passione per gli animali e il pieno rispetto del paesaggio vengono condivisi con i propri ospiti ed in particolare con i bambini, a cui vengono dedicate molte attività, tra cui la possibilità di passeggiare nel podere a cavallo, supportati dallo staff.

animali a borgo mocale 086_n

Da non perdere la grande coltivazione biologica di olivi e lo spettacolare paesaggio offerto dalla veranda panoramica della struttura, da cui è possibile osservare le colline toscane.

Inoltre Borgo Mocale ti da la possibilità di seguire percorsi naturalistici molto suggestivi, che arrivano nei bellissimi boschi del Pratomagno, consigliato per chi volesse lasciarsi catturare dall’ambiente estremamente affascinante con i suoi profumi e colori. Partendo dai giardini il percorso conduce al podere dove oltre ad un vasta distesa di piante descritta in ogni sua proprietà, si trovano il frantoio, il moraiolo, il leccino e il correggiolo.

Per chi è più modaiolo, sarà contento di sapere che il Valdarno è la zona dei celebri Outlet: da The Mall a Dolce & Gabbana, fino a Prada, passando per Fashion Groove e Fashion Valley, veri paradisi per lo shopping delle grandi firme.

La vacanza ideale per i bambini e per le famiglie che amano rilassarsi e stare a contatto con la natura.

 



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz