12 dicembre 2013 • Nessun commento

Capodanno in Val di Non

Natale e Capodanno

Sono stata talmente tante volte in Val di Non che ormai ho perso il conto.. Ci sono stata sia in estate che in inverno, grazie a un’amica che abita a Coredo. Tramite lei sono venuta a conoscenza di un evento che da diversi anni viene portato avanti da un gruppo di ragazzi del posto: il Capodanno in Val di Non. Nata come festa fra amici, si è allargata diventando un evento davvero ben organizzato, capace di richiamare persone da tutta Italia. Io stessa ci sono andata per 2 anni di fila, venendo apposta da Firenze per trascorrere il Capodanno in Trentino.

In cosa consiste il Capodanno in Val di Non? prevalentemente ci sono diverse cene in vari rifugi dislocati sul territorio, tutti collegati fra di loro. Dopo la cena c’è la possibilità di ballare, con diversi dj.

Per chi invece preferisce la neve: si può uscire fuori e slittare gratis tutta la notte, anche con i gommoni, o prendere parte alla fiaccolata notturna in mezzo al bosco. A mezzanotte via libera ai fuochi d’artificio. Punto focale dell’evento è la Predaia, dove ci sono anche dei piccoli impianti per sciare.

La novità del Capodanno 2014 è l’escursione in motoslitta, con vin brulè fumante che vi aspetta all’arrivo. Necessaria la prenotazione.

E nei primi giorni dell’anno oltre a sciare, ci sono anche ciaspolate nei dintorni. Il Trentino Alto Adige offre davvero tanti diversi modi per gustare le sue montagne.

Come arrivare in Val di Non?

In auto: si deve percorrere l’A 22 (Autostrada del Brennero) e uscire a San Michele all’Adige, da lì grazie a una comoda strada si raggiunge facilmente la Predaia.

In treno: arrivare a Trento e da lì prendere la piccola ferrovia locale Trento-Malè. Scendere a Dermulo e con la navetta in 15 minuti si è a destinazione.

In alternativa ci sono autobus dalle principali città italiane (Verona, Bologna, Brescia, ecc.).

Sul sito si trovano un sacco di informazioni, come gli alloggi, gli eventi e le info utili.

http://www.capodannovaldinon.com/

 



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz