8 giugno 2015 • Nessun commento

Jesolo

Mare

Sarà che quest’anno il caldo è arrivato presto, sarà che la voglia di sole è tanta… sta di fatto che i miei ultimi post parlano tutti di mare!!! Oggi voglio parlare di una località marina più lontana rispetto alla mia amata Toscana, ma che è piuttosto famosa per le sue ampie spiagge e i servizi che offre ai turisti: Jesolo.
Nella mia famiglia è una destinazione abbastanza conosciuta, perché prima che io nascessi i miei genitori hanno vissuto in Veneto per un paio d’anni – infatti mio fratello è nato a San Donà di Piave – ed era normale andare al mare a Caorle, Jesolo, Eraclea, Bibione o altre località di villeggiatura sulla costa veneta.

spiaggia jesolo

Lido di Jesolo: credits foto Marta Janicka Dwórska

Jesolo si trova sul Mare Adriatico, dove l’acqua è bassa per km e perciò adatta alle famiglie con bambini piccoli, ma al tempo stesso Jesolo è sinonimo di discoteche e divertimenti notturni per i giovani e per questo da diversi anni è meta di vacanze al mare, per diverse fasce d’età. Inoltre grazie al fatto che il centro si gira bene a piedi o in bici, è l’ideale per chi cerca una vacanza relax.

Fra le manifestazioni da non perdere: il festival dedicato alle sculture di sabbia, che si svolge dal 1988. Ogni anno viene assegnato un tema e artisti da tutto il mondo intervengono, costruendo enormi composizioni fatte con la sabbia!!!

PRESEPE_DI_SABBIA_2005

Fra le cose da fare, se avete bambini: passare un pomeriggio ad Aqualandia, un enorme parco acquatico, che ha vinto più volte il Certificato d’Eccellenza su Tripadvisor.

aqualandia_jesolo

Ben 80.000 mq di piscine, 8 aree a tema, una vera spiaggia caraibica con vera sabbia bianca, animazione, spettacoli e tante attrazioni: dagli acquascivoli, ai cannoni d’acqua, passando per Shark Bay, il Crazy River da percorrere in gommone, il Galeone dei Pirati e molto altro.

Se dopo tanto mare, volete muovervi da Jesolo, per una visita culturale, sappiate che è piuttosto vicina a Venezia (vale sempre la pena farci un salto!).

Dove dormire a Jesolo

Un buon hotel per un soggiorno a Jesolo è l’Hotel Maracaibo, un albergo 4 stelle fronte mare che dispone di una spiaggia privata, ma anche di una piscina, circondata da pini marittimi. L’hotel è rinomato anche per la sua cucina e per la sua ottima posizione a pochi passi dal mare.

Hotel maracaibo jesolo



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz