5 ottobre 2018 • Nessun commento

Liligo

Viaggi in Europa

Chi viaggia molto, passando da un aereo a un treno o bus, sa quanto a volte sia complicato spostarsi da una parte all’altra, cambiando mezzo. Ecco perché un sito come Liligo può tornare utile. Di che si tratta? non è un’agenzia di viaggi, nè tantomeno un tour operator. Di fatto è un motore di ricerca, o per meglio dire un meta-motore di ricerca. legato al mondo del viaggio, per trovare offerte di voli, autobus, treni e noleggio auto in tutto il mondo.

Come funziona?

Come tutti i motori di ricerca, prima si inserisce la destinazione e le date e poi vengono proposte le soluzioni disponibili, dopo aver scansionato centinaia di siti in tutto il mondo. Ovviamente si possono impostare dei filtri. Dopo aver individuato quella che piace di più si viene reindirizzati verso il sito in questione.

Una cosa ganza è la mappa dei voli: inserendo una città di partenza, il mese preferito e volendo anche il budget, è possibile vedere cosa c’è disponibile, in varie località. Addirittura filtrabile per temperatura!!!

Se sui voli ci sono altri siti che offrono servizi simili, una sezione interessante è quella del noleggio auto: in pratica si può fare la stessa ricerca, ma relativa alla macchina da noleggiare, individuando il miglior fornitore per noleggiare un’auto.

 

Oltre al motore di ricerca, ci sono alcuni strumenti utili per chi viaggia molto, come l’avviso prezzi per restare aggiornati via e-mail sulla tratta interessata e il Magazine del Viaggiatore per sapere qualcosa di più sulla destinazione, prima di partire.



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz