5 maggio 2016 • Nessun commento

7 motivi per scegliere Bibione

Mare

Da quando sono mamma ho cambiato prospettiva su molte cose, a cominciare dalle destinazioni per le vacanze; viaggiando con un bambino piccolo, che ha compiuto 1 anno da pochissimo, è importante scegliere una località che possa offrire servizi e infrastrutture adatte alle famiglie.

Una delle zone più attrezzate per le vacanze con bambini è Bibione, in Veneto. E’ una cittadina orientata al turismo, che, a partire dagli anni ’50 ha vissuto un vero e proprio boom, che l’ha trasformata da piccolo centro abitato in meta estiva per migliaia di famiglie, facendo dell’accoglienza una sua vocazione.

Mi è capitato di farci una vacanza qualche anno fa, ospite di un caro amico, e anche allora che non ero mamma, avevo compreso il perché del suo successo. Ricordo questa spiaggia immensa con un sacco di servizi, tutti gratis, e una pista ciclabile fantastica che correva lungo la spiaggia, separata dalla strada e dal percorso pedonale, che potevo percorrere in un senso e nell’altro, fino a giungere al faro.

spiaggia-strand (1)

Famosa per le sue spiagge chilometriche super attrezzate, Bibione è uno di quei posti che rivaluti quando ti trovi a spingere una carrozzina e vuoi le tue comodità. Uscire dall’albergo, arrivare in spiaggia, magari proprio sotto all’ombrellone, senza alcuno sforzo.

Posso prenotare online il mio ombrellone e ho il parcheggio gratis!

bambini-kinder

E quando dico spiaggia attrezzata intendo non solo ombrelloni, lettini e cabine, bensì servizi di sicurezza, di customer care (!), nursery con fasciatoi e molto altro.

pisteciclabili-radweg

Se uno vuole dedicarsi anche a un po’ di attività all’aria aperta può pedalare in lungo e largo per la piste ciclabili, senza preoccuparsi delle auto, ma può fare molto altro, dato che da queste parti gli sport sono incoraggiati: in spiaggia ci sono campetti di ogni tipo, da beach volley, da calcetto, di bocce…

Altro punto di forza per chi ha bimbi piccoli: il mare digrada dolcemente, permettendo di entrare in acqua e giocare senza paura.

Ecco 7 buoni motivi per una vacanza a Bibione:

1) 8 km di spiagge dorate, nonostante sia una meta affolatissima in estate, anche in Agosto, c’è posto per tutti! Ombrelloni ben distanziati, spazio per passeggiare e spazio per giocare a palla senza dar noia a nessuno (e viceversa spazio per prendere il sole senza il timore che ti arrivi una pallonata in faccia!).

2) una cittadina a misura di bambino. Non solo gli alberghi e i ristoranti “tollerano” i bambini, ma sono proprio pensati per agevolare i genitori in vacanza, con 1000 attenzioni. Inoltre è pieno di luoghi per farli divertire, come i parchi giochi, sia in spiaggia che la sera, durante la passeggiata.

3) W lo sport! Saranno i campi sportivi in spiaggia, sarà che è tutto in piano, ma qui ogni minuto c’è qualcuno che fa qualche attività sportiva. Che si tratti di giocare a pallone, di un corso di pilates o di ballare. E tutti si muovono in bici. Anche a una pigra come me viene voglia di fare qualcosa!

4) Prezzi ragionevoli. Per me che vengo dalla Toscana, i prezzi dei pacchetti all inclusive o pensione completa, necessari quando hai un bimbo piccolo, sono finalmente accessibili.

5) Sensibilità ai disabili: ho letto che ci sono accessi in spiaggia per farli arrivare con la carrozzina fino in riva al mare, parcheggi, sdraio apposite, passerelle adeguate. Bravi!

6) Tanti eventi. Nei mesi estivi Bibione è un pullulare di iniziative gastronomiche, culturali, sportive, ecc. per non far mai annoiare i turisti.

7) Le terme di Bibione (aperte tutto l’anno). Non solo per chi ha bisogno di cure per malattie respiratorie, reumatismi o traumi vari, ma anche solo per rilassarsi. Ci sono piscine all’aperto e al chiuso, oltre a una zona Wellness con bagni turchi, saune, cabine saline…). Fra l’altro ho letto che accettano anche bimbi di 1 anno.

terme-thermalbad

Se volete maggiori info: per saperne di più>>

 






Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz