1 giugno 2015 • Nessun commento

Una domenica di Maggio a Viareggio

In Toscana

Non amo molto la Versilia, perché trovo che in Toscana il mare sia più bello altrove, ma ammetto che è comoda da raggiungere: senza traffico in meno di 1 ora da Firenze ci arrivi. E visto che a Maggio il bagno non lo fai… Così per portare il piccolo nato a prendere una boccata di aria buona al mare, ho deciso di fare una gita fuori porta a Viareggio.

viareggio versilia

Il tempo non era dei migliori, ma tutto sommato meglio così; ci ha consentito di andare e tornare senza trovare troppo traffico. In ogni caso, sapendo che una delle cose belle di Viareggio è la passeggiata con i “Viali a mare” con tanti negozi, locali e bar, ho pensato che se il tempo non fosse stato dei migliori, avremmo potuto fare due passi anche non in spiaggia. Per fortuna il cielo nel pomeriggio si è aperto e abbiamo potuto godere di una giornata soleggiata.

Siamo partiti con calma, intorno a mezzogiorno, in modo da essere al mare per pranzo. Dopo aver guardato un po’ su Tripadvisor ed essermi ricordata di alcuni consigli, ho deciso di provare La Darsena, ristorante di pesce non molto economico, ma piuttosto famoso.

spaghetti vongole

Io ho preso spaghetti alle vongole, buoni anche se non i migliori della mia vita. Il mio accompagnatore ha ordinato il piatto di crudo, la specialità della casa, che costa ben 45 euro. A suo dire buono. Due calici di Vermentino di Bolgheri (Guado al Tasso), una bottiglia d’acqua, totale 70 euro. Non poco. Servizio corretto.

misto pesce crudo

Dopo pranzo siamo andati in spiaggia a farci una bella passeggiata col piccino nella fascia. E’ stata veramente una bella giornata.

Nel pomeriggio ci siamo presi un gelato alla gelateria/yogurteria Emma.

bagni di viareggio



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz