19 maggio 2013 • Nessun commento

Vacanze in famiglia a Milano Marittima

Mare

Per chi ha bambini piccoli, le vacanze al mare sono spesso uno stress. Carrozzine ingombranti con dimensioni e dotazioni degne di uno shuttle, orari e spazi poco compatibili con altri tipi di clienti, pericoli in agguato in ogni dove.. Tanto che sono in tanti coloro che preferiscono dirottare le proprie ferie sulla montagna.

Ma l’aria di mare – si sa – fa bene ai più piccini. Ecco dunque che a volte bisogna cercare quelle località dove il culto dell’accoglienza è talmente radicato, da pensare a tutte le tipologie di clienti. Una di queste è Milano Marittima, vicino a Cervia (non lontano da Ravenna), dove i fondali sono bassi e la sabbia fine.

Rispetto ad altre località della costa adriatica, Milano Marittima è molto ben tenuta, con passeggiate, aiuole verdi, bei negozi. Molte persone la conoscono per la sua vivace vita notturna, ma questa località balneare è amata un po’ da tutti, anche in altri orari del giorno.

La bella Pineta di Milano Marittima (27 ettari!) permette di fare passeggiate, giri in bici o a cavallo, ammirare molti animali, lungo i canali che la attraversano e portano l’acqua alle Saline di Cervia, o semplicemente rilassarsi in mezzo al verde. E’ uno degli aspetti che differenzia Milano Marittima rispetto alle altre località della Riviera Romagnola, più cementificate: qui c’è ancora molto spazio verde.
E se viene fame, niente di meglio di una piadina romagnola da mangiare in mezzo ai pini!

Gli alberghi sono molto ben organizzati a seconda delle varie tipologie di clienti. L’hotel Solemare, un 3 stelle di Milano Marittima, a poca distanza dalla spiaggia, offre una formula all inclusive anche in spiaggia: caffè, bevute, tutto incluso. Comodo, eh? In pratica ci si puo’ dimenticare del portafoglio per tutta la vacanza.

Oltre a questo incoraggiano le persone a venire con i mezzi pubblici (aereo o treno), rimborsandogli il viaggio o regalandogli la navetta transfer.

Quasi ogni stabilimento balneare ha una zona riservata per i bambini, con giochi e mini club, così i genitori possono lasciare i figli in mani sicure e rilassarsi in spiaggia. Al “Peperittima” per esempio hanno anche il pranzo (dai 4 ai 12 anni).

 E se un giorno piove? non c’è problema, a poca distanza c’è Mirabilandia e Fiabilandia. Oppure le saline di Cervia, il golf club, i mosaici di Ravenna…



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz