23 gennaio 2014 • Nessun commento

Viaggiare con i bambini

Weekend in Italia

Organizzare una vacanza con bambini è sicuramente un’ardua impresa. Ho domandato ad un paio di amiche che hanno bambini da 2 a 11 anni, quali sono le situazioni “particolari” in cui si sono ritrovate durante un weekend con i loro figli. Quei piccoli inconvenienti che fanno alzare gli occhi al cielo a mamma e papà…. Le risposte sono state molteplici ma ho notato che alcune si ripetevano nei pensieri di più mamme. Ecco una lista delle più tipiche:

Prenotare una camera tripla per poi ritrovarsi in una camera di dimensioni normali dove il terzo letto è stato “incastrato”.

Scegliere un ristorante carinissimo ma poco adatto ai monelli, che a metà serata iniziano a correre da un tavolo all’altro (mentre gli altri commensali ti guardano con occhi non proprio benevoli…).

Visitare un museo interessantissimo ma …. non proprio appassionante per i più piccoli che iniziano a fare i capricci, gridando che vogliono tornare in albergo a guardare i cartoni animati.

Io non sono una mamma, ma se ho capito una cosa è che non c’è molta attenzione al mondo dei bambini, anche in chi vende e organizza viaggi. Perciò quando mi sono imbattuta in questo portale, ho pensato che fosse giusto segnalarlo. E’ un sito pensato alle vacanze con bambini da 0 a 11 anni e risolve tutti quei piccoli inconvenienti che ti rovinano il tanto desiderato week end.

A livello di offerta c’è esattamente ciò di cui hanno bisogno: giochi, esperienze con Peppa Pig e i suoi amici, Baby Dance, caccia al tesoro organizzate nei borghi più belli della Toscana. E ancora: visite alle Torri Medievali con il falconiere, week end sulla neve con Peppa e il Maestro delle Nevi, sentieri incantati alla Cascata delle Marmore e Cinema in 6D per vivere emozioni incredibili.

Hanno pure corsi di cucina per bambini!

Uno staff collaudato con hotel family friendly, ristoranti con menu adatti per i più piccoli, animatori professionisti e tante persone che, ogni giorno, svolgono questo lavoro con il sorriso.

Una cosa che mi è sembrata – ahimé – molto azzeccata, è la formula Speciale Vacanze Mamme Single. Per esempio ho visto un pacchetto per la Costa Smeralda, inclusa la nave, a meno di 500 €! con il primo bambino gratis e il secondo a 18 o 58 €.

Per maggiori informazioni
Sito ufficiale: www.bambinitravel.it



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz