30 Ottobre 2023 • Nessun commento

Costiera Amalfitana: ecco come scoprirla e viverla, alloggiando in una casa vacanze

Weekend in Italia

La vacanza è un’esperienza che permette di staccare la spina dalla frenesia cittadina, scoprire nuovi luoghi e culture e, perché no, conoscere nuova gente. Tutto questo si può fare in una capitale europea, come in un altro continente o in una località del bellissimo Mediterraneo. Se la scelta è vicino casa, non si può che propendere per la bellissima Costiera Amalfitana.


Si tratta di un prolungamento dell’altrettanto nota e famosa penisola sorrentina: a differenza di quest’ultima, che rientra nella città metropolitana di Napoli, Sorrento e dintorni fanno parte della provincia di Salerno. Se si decide di vivere questo territorio baciato dal sole e ricco di bellezze naturali, si può propendere per affittare una villa o un appartamento in tipico stile mediterraneo.

Noleggiare casa nella terra delle Ville Romane

La costiera amalfitana è un vero gioiello italiano, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la sua ricca offerta di opportunità, tra storia, fascino naturalistico, enogastronomia e tanto divertimento. Quindi perché non viverla appieno, per apprezzarne il valore e la tipica atmosfera mediterranea? Trovare case vacanze in affitto a Sorrento e Costiera Amalfitana è una formula ideale per poter apprezzare in pieno lo stile di vita campano, con tutti gli agi e i comfort di una casa accogliente e arredata con stile.
Con questa soluzione ci si può sentire a casa anche fuori casa. Si tratta di alloggi messi a disposizione dai loro proprietari per turisti e vacanzieri, dotati di tutti i comfort e i servizi necessari durante il soggiorno, per trascorrere il proprio tempo in coppia o in famiglia in totale libertà. Ovviamente, nella casa vacanze gli ospiti non ricevono un servizio di ristorazione, né di accoglienza, ma possono gestire ogni aspetto della vita quotidiana in piena autonomia.

La costiera amalfitana è una terra punteggiata da raffinate ville romane, molte delle quali godono di una vista mozzafiato sul Golfo di Salerno, splendide da visitare e conservare nella memoria. Per non parlare delle terrazze di alcuni appartamenti storici, che offrono una vista tanto sul mare quanto sulle montagne: in un simile contesto è impossibile non rimanere inebriati dai profumi di vegetazione mediterranea e dai colori vivaci, come quelli dei limoni tipici del territorio.

Sorrento e Amalfi, due perle a confronto

Ma perché Sorrento e Amalfi godono di così tanta popolarità? È presto detto.

Sorrento è un tripudio di fascino ed eleganza, per il suo centro storico ben curato, nonché per la sua Marina Piccola e i suoi pontili. Chi si avventura nel centro cittadino può facilmente imbattersi in piccoli negozi con una ricca offerta di prodotti tipici, come l’immancabile limoncello e la delizia al limone.

Amalfi conserva le tracce del suo passato di repubblica marinara, come il suo imponente duomo che svetta nel centro del paese ed è riconoscibile per la sua facciata in stile bizantino. Da Amalfi è possibile anche raggiungere altre rinomatissime mete turistiche, come Positano, Ravello, Minori, Cetara e Atrani.

0 0 votes
Article Rating


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments