8 settembre 2018 • Nessun commento

International Mountain Summit

Weekend in Italia

Dall’8 al 14 ottobre 2018 Bressanone ospiterà l’International Mountain Summit (IMS), un evento dedicato a tutti coloro che amano la montagna.

Ci saranno i migliori alpinisti di livello mondiale di ieri e di oggi, ma anche reporter di guerra, chef, fotografi, la ballerina Simona Atzori, sciatori, architetti…

Fra tutti gli ospiti segnalo:

Norbert Niederkofler, unico chef tre stelle Michelin in Alto Adige, che ha rivoluzionato la sua cucina con il suo nuovo concetto di regionalità, “Cook the Mountains”.

Tamara Lunger, alpinista appassionata di montagna, che nel 2014 ha raggiunto la vetta del K2 come seconda donna italiana nella storia dell’alpinismo.

IMS Architecture Summit: per la quarta volta architetti provenienti da Germania, Austria, Svizzera e da tutta l’Italia si riuniranno a Bressanone per condividere le proprie esperienze, assistere a presentazione e tavole rotonde e visitare strutture uniche. Mentre i primi due giorni si svolgeranno solo in lingua tedesca, mercoledì 10.10., giornata clou di questa iniziativa, si terrà anche in italiano.

Il programma di mercoledì 10 ottobre nella cornice dell’International Mountain Summit comprende visite a diverse strutture particolari come il premiato ristorante Brix 0.1, la nuova sede dell’azienda Durst a Bressanone, edificio avveniristico che sarà inaugurato questa estate e l’albergo My Arbor, il tree hotel più grande d’Italia, un’immensa e unica palafitta che fa un tutt’uno con la natura del monte Plose aperto lo scorso maggio. Il pomeriggio termina con l’atteso intervento di uno dei più importanti esponenti dell’architettura mondiale contemporanea, Daniel Libeskind.

Nel programma di eventi sono previsti Climbing Day, escursioni di vari livelli e le IMS Nights.

Maggiori informazioni nel programma allegato e sul sito: www.ims.bz

L’Alto Adige, nel cuore delle Alpi, e soprattutto Bressanone, in qualità di “Città Alpina dell’Anno 2018” è la sede autentica ed ideale per questo Festival multiforme della Montagna.

 



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz