11 Maggio 2015 • Nessun commento
Al mare con un bimbo piccolo
MareOra che sono mamma i miei viaggi cambieranno. Non so se diventerò una travel mamma blogger, ma so che per i primi anni dovrò selezionare località e strutture ricettive che siano pensate per ospitare un bambino piccolo. Io sicuramente cercherò di attrezzarmi, a cominciare dal comprarmi una fascia come quella di Elisa, per girare il mondo in libertà, ma dovrò tenere conto anche delle caratteristiche del luogo dove intendo trascorrere le ferie. Che sia pensato per le famiglie, con servizi adatti (piscine, miniclub, menù…).
Per quest’estate stavo valutando una soluzione per andare al mare, non troppo lontana da casa mia (Firenze) e con un mare bello. E’ vero che il piccolo non potrà godersi molto l’acqua, ma i genitori sì! ecco perchè penso che scarterò la costa romagnola pur sapendo che è molto Kid Friendly.
Restando in Toscana, la Costa degli Etruschi è una zona che a me piace. Il mare è bello, ci sono tanti paesini da visitare e tendenzialmente si trovano diverse belle spiagge. Qualche giorno fa ho ricevuto una Newsletter promozionale da un campeggio un po’ particolare a Castagneto Carducci: il Camping Le Pianacce.
Hanno le piazzole per camper, tende e roulotte, i tradizionali bungalow e le Mobile Home, ovvero le case mobili attrezzate con cucina, bagno, veranda e persino wi-fi! Io che non amo il campeggio in tenda, preferisco una soluzione come questa con i servizi a portata di mano!
Una cosa che ha attirato la mia attenzione è la voce GLAMPING, ovvero tende glam, che uniscono la logica della tenda, con il lusso dei servizi: bagno con doccia, soggiorno con ampie vetrate, cucina attrezzata, tv satellitare, ecc. Interessante.. che sia tipo i campi tendati in Africa? dei veri e propri lodge!
Per quanto riguarda la zona, Castagneto Carducci è ricca di attrattive, sia sulla costa, che nell’entroterra (come Bolgheri). E le spiagge non mancano: da Livorno scendendo in giù verso la Maremma.