20 Aprile 2022 • Nessun commento

I posti più belli d’Italia da sorvolare in mongolfiera

Weekend in Italia

Un giro in mongolfiera è senza dubbio un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Oggi più che mai le possibilità di farlo sono notevoli in quanto moltissime associazioni di volo permettono di effettuarlo con prezzi accessibili a tutti.

Il giro in mongolfiera: adatto a tutti?

Per vivere quest’esperienza non è necessario essere coraggiosi o avere lo spirito da sport estremi, si tratta in realtà di un modo di viaggiare estremamente calmo, rilassante e allo stesso tempo divertente e adrenalinico. In pratica ti ritroverai a bordo di un cesto dove al di sopra è posto un enorme pallone gonfio di aria calda la quale gli permette di alzarsi in volo e volare anche ad alta quota. È naturale che chi soffre di vertigini non è adatto a questo genere di avventura, ma se si tratta solo di una semplice paura il consiglio è affrontarla perché il risultato merita davvero.

Molto spesso i giri in mongolfiera sono acquistati per fare un regalo, quindi potresti approfittarne e utilizzarlo tra le tante idee regali per lei o per lui. A questo proposito esistono diverti pacchetti regalo creati appositamente per queste ricorrenze. 

Dove fare un giro in mongolfiera

In Italia esistono diversi posti da sorvolare che sono degni di nota e di certo resteranno impressi nella mente di ogni viaggiatore. I prezzi sono i più disparati, ma per un giro di un’oretta si parte da circa 200€.

Ecco qualche idea:

Paestum, in provincia di Salerno, per guardare gli scavi archeologici del luogo da un punto di vista più che unico!

Cuneo, in Piemonte: un volo che dura 45 minuti ed è completo di brunch, durante il quale puoi ammirare la bellezza della campagna di Mondovì e delle Langhe, fino a 1000 metri di quota.

Tour in Lombardia: parte da San Colombano al Lambro, tra Lodi e Pavia, e con il volo in mongolfiera osserverai il Po, e le Prealpi; in più al termine di questa avventura ti sarà conferito un attestato di volo e un aperitivo.

Per un volo romantico per due a Roma i prezzi diventano leggermente più alti ma può essere un’occasione davvero romantica e perciò ottimale per essere un regalo di San Valentino. Si parte da Roma Nord, nella vallata di Magliano Sabina, da cui parte la mongolfiera e si innalza fino a svelare le bellezze della Città Eterna. Potrai ammirare il Colosseo, Castel Sant’Angelo e le piazze più famose di Roma dall’alto.

Anche in Toscana ci sono varie possibilità: si può volare sopra Firenze, Siena e il Chianti, con numerose mongolfiere, sia per tour condivisi con altre persone e sia per coppie alla ricerca di un percorso privato. La campagna toscana con i suoi filari di vigneti, cipressi e olivi, e i borghi in pietra arroccati sui colli, si presta particolarmente a essere vista dall’alto. Senza parlare delle città d’arte toscane che sono famose in tutto il mondo.

Insomma, il giro in mongolfiera è possibile in molti posti d’Italia, ognuno caratterizzato da una visione completamente soggettiva e speciale. Un modo di viaggiare diverso, diremmo più slow, e sicuramente un’esperienza unica da vivere e da regalare.

0 0 votes
Article Rating


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments