31 dicembre 2014 • Nessun commento

Un anno di viaggi

Grandi viaggi

Eccomi qua a fine anno a fare i bilanci del mio 2014. Quest’anno non mi posso lamentare… almeno per la prima metà dell’anno ho viaggiato abbastanza; poi mi sono fermata per motivi di lavoro, in autunno, o meglio ho continuato a viaggiare ma solo in Italia.

aeroporto partenze

Ho cominciato i grandi viaggi con la bella vacanza a Marrakech insieme a Simona. Mi porto dietro i sapori e i colori della Medina, il fascino del deserto a Hait Ben Addou e il blu dei giardini Majorelle.

foto(10)

Poi è stata la volta di Pasqua a Malta, da sola, alla scoperta di questa isola del Mediterraneo, grazie all’iniziativa dedicata ai travel blogger di tutto il mondo #maltaismore. Ricordo le barche colorate di Marsaxlokk e il sale di Gozo, ma anche i millenari templi di Hagar Qim e Mnajdra.

viaggio a malta

A Maggio mi sono andata a cercare il caldo: prima la vacanza relax sul Mar Rosso a Marsa Alam e a fine mese è venuta l’esperienza nel villaggio Veratour in Tunisia, con la bella escursione nelle regioni berbere.

foto(12)

A giugno un weekend a Berlino per il 40esimo di una mia amica, insieme ai suoi figli. Che bello rivedere questa città che amo molto e scoprire ancora storie e scorci nuovi.

E ancora la mini vacanza in Sardegna, nel Sulcis, fra Sant’Antioco e Calasetta. Che mare…

ala di aereo sul deserto

Ferragosto nelle Marche, sulla riviera del Conero.

E poi ci sono stati i blogtour! Chiantidavivere, Folgaria, Albeinmalga e tutti gli altri…

Senza contare tutti i weekend in Italia fra lavoro e piacere.

Cosa mi aspetta nel 2015? forse non molto. Ho dovuto rinunciare al viaggio in California, per motivi “personali”, ma intanto nei primi giorni di Gennaio passerò qualche giorno nelle Fiandre! Che emozione partire per una destinazione nuova, mai vista.

foto(13)



Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
wpDiscuz